Polignano a Mare

Perla dell' Adriatico in Puglia

B&B Il Cigno

Prezzi a partire da 60 € a notte

Descrizione:

Perché “Il Cigno”? La nostra casa si chiama così per due motivi. Il primo è perché la ristrutturazione l’ha trasformata: il brutto anatroccolo che abbiamo visto durante la nostra prima visita, si è trasformato in un cigno bellissimo, l’eleganza nascosta si è mostrata evidente. Il secondo è che il cielo d’estate, che si può guardare sdraiati sulle straio a naso in su, è dominato dalla costellazione del Cigno, una delle più belle e famose costellazioni dell'emisfero nord, una star dei cieli estivi. La sua stella principale, Deneb compone insieme a Vega nella Lira e Altair nell'Aquila il "triangolo estivo", i cui vertici sono segnati dalle stelle più luminose di ciascuna costellazione. Intorno alle 22:00 è quasi allo zenit ed è quindi facilmente individuabile anche ad occhi poco esperti come i nostri. Questa  bellissima costellazione, emblema del volo libero, si presenta all’osservatore con le ali totalmente aperte, il lungo collo disteso (Albireo ne è il becco), la coda brillantissima (costituita dalla stella Deneb, 1000 volte più luminosa del nostro Sole e il cui significato, in arabo, significa appunto “coda”), un punto mediano del corpo (interessato dalla stella Sadr). Le nostre stanze sono tre, e la similitudine con le caratteristiche delle stelle del Cigno, ci ha condotto alla scelta del nome: la stanza più grande è Deneb, quella con due finestre, Albireo, la stella doppia formata da una stella di colore giallo e dalla compagna di colore azzurro, Sadr, la stanza mediana.

Dettagli specifici

Luogo

Polignano a Mare
Via Atropo 71

Richiedi la disponibilità


There is no form with this name or may be the form is unpublished, Please check the form and the url and the form management.

Lascia una recensione

Mappa di tutti i B&B di a Polignano a Mare

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi di più. Ok